Home/Le chicche di Verena/Yankee Candle che passione

Yankee Candle che passione

Questo articolo è dedicato alla grande novità di questa stagione tra i prodotti che propongo in boutique. Si tratta delle Yakee Candle, candele famosissime per le loro tantissime profumazioni,  ingredienti di prima qualità e tanto di tendenza nell’ultimo periodo!

Ho conosciuto queste candele nelle fiere di settore e ne sono stata rapita, non potevo non innamorarmene!
Adoro rilassarmi a casa e profumare l’ambiente con l’essenza che più mi rappresenta in quel momento, così come mi piace utilizzare le diverse fragranze per ottenere ambienti energeticamente diversi.

Così mi sono informata su di loro e nel farlo ho scoperto che questo marchio ha anche una storia molto bella alle spalle.
Più di 40 anni fa, infatti, si celebrava l’apertura del primo negozio Yankee Candle dove venivano presentate queste meravigliose fragranze, che ricordano i reali profumi della natura, confezionate negli originali contenitori a forma di giara, che rappresentano anche l’elemento distintivo del brand.
La primissima Yankee Candle nasce da un diciassettenne di nome Mike Kittredge, che un bel giorno realizzò una candela come dono di natale per sua madre. Prima di consegnargliela, però, una vicina la vide e gli chiese di vendergliela. Lui lo fece e con quei soldi comprò altre cere con le quali realizzò altre candele…fu così che nacque la Yankee Candle.

Quali sono le caratteristiche di queste candele?
Il prezzo salta sicuramente all’occhio…ma di questo parliamo dopo…
Sicuramente ciò che le contraddistingue maggiormente è l’essere realizzate con materiali di alta qualità miscelando la fragranza insieme alla cera.
Gli stoppini sono in puro cotone e ogni candela è fatta in Massachussets (non da altre aziende dislocate nelle varie parti del mondo).

La vasta gamma di profumazioni le rende uniche nel loro genere, infatti si possono trovare fragranze dolci, speziate, fresche, fruttate…insomma si può scegliere davvero quella giusta per ogni gusto e anche tra diversi formati.

I formati che vengono proposti sono davvero tanti, si parte dalla Tart che rende circa 8 ore, passando per i Sampler e i Tealight (in confezione da 12 pezzi) per arrivare alle classiche giare in vetro in 3 formati, la più grande da 623g dura dalle 110 alle 150 ore.

Ma parliamo del prezzo che è oggettivamente alto per delle candele. Questo se si pensa alle Yankee Candle semplicemente come “candele” e non come a dei veri e propri diffusori di fragranza.
Eh che fragranze!
Bisogna sempre tenere presente l’importanza della qualità di ciò che utilizziamo nel nostro ambiente domestico.
Con le fragranze naturali, le vere di altissima qualità e lo stoppino in puro cotone con Yakee Candle posso stare tranquilla per ciò che respiro in casa.
E poi, inutile negarlo, per gli appassionati di candele come lo sono io queste non possono che essere il top della categoria…anche perchè le fragranze si sentono davvero tanto e persistono nell’ambiente!
Detto questo vi invito a venire a trovarci fisicamente o “virtualmente” per scoprire la nostra selezione Yakee Candle.

2017-06-08T19:54:51+00:00